Corsi sul trapianto di capelli

18

Corsi sul trapianto di capelli.

La tecnica FUE richiede grandi competenze e preparazione. È importante affidarsi al giusto professionista, capace di condividere le proprie conoscenze e abilità per imparare ad affrontare ogni caso con la giusta consapevolezza, al fine di ottenere risultati d’eccellenza. Il Dott. Tayfun Oguzoglu offre corsi personalizzati sulla base delle competenze del candidato, durante i quali è possibile “mettere mano” su un paziente in prima persona. Sono disponibili per principianti e per tecnici di livello avanzato.

I corsi hanno una durata di 7 giorni e sono focalizzati sul metodo di estrazione FUE. I partecipanti devono essere medici e hanno la possibilità di portare con sé una delle proprie assistenti, se desiderano. Le infermiere specializzate della clinica offrono indicazioni dettagliate sulla preparazione della sala operatoria, sulle strumentazioni utilizzate per la chirurgia e sulle tecniche di supporto al chirurgo.

I partecipanti al corso assisteranno a tutte le chirurgie. Prenderanno parte a tutte le fasi dell’operazione e, al termine del training, realizzeranno la loro prima operazione FUE.

Inoltre il team offre sostegno nella creazione della nuova clinica del partecipante, nella ricerca delle strumentazioni necessarie e nello sviluppo di una strategia marketing.

 

Focus del training

La prima fase del training si concentra sullo studio dell’anatomia dello scalpo e sul supporto neuro-vascolare dello scalpo. Inoltre, il programma include una descrizione di tutte le tipologie di caduta di capelli e delle tecniche di trapianto. La clinica offre un’indicazione accurata delle istruzioni preoperatorie e delle pubblicazioni e associazioni cui i partecipanti potrebbero affiliarsi.

A seguire, si analizzano l’importanza del consulto, la misurazione della densità dell’area donatrice, l’utilizzo della scala Norwood e il calcolo delle graft necessarie per il paziente. Inoltre, ci si concentra sulla progettazione della linea frontale e sui parametri e le proporzioni da tenere in considerazione. Tutte queste misurazioni sono mostrate su un paziente reale.

Si passa, poi, a una descrizione dei metodi manuali e motorizzati della tecnica FUE e sulle incisioni sagittali e laterali. La strumentazione è analizzata e utilizzata per acquisire la necessaria manualità in modo graduale nel corso dei 7 giorni. Al termine di questo arco di tempo, è possibile assicurare una corretta applicazione delle più moderne manovre e tecniche.

L’obiettivo è preparare i partecipanti a eseguire trapianti di qualità nel massimo rispetto della salute del paziente ottenendo risultati ottimali.

 

Informazioni sulla fase post trapianto

Durante il training, lo staff formativo fornisce ai partecipanti anche tutte le informazioni e documentazioni da consegnare al paziente in seguito al trapianto di capelli.

La modalità e la frequenza di detersione dei capelli innestati e le indicazioni di assunzione dei farmaci sono insegnate grazie all’osservazione della fase post trapianto su pazienti veri.

 

Consegna del diploma e supporto

Al termine del corso di formazione, ai partecipanti idonei viene consegnato un diploma che indica la loro preparazione nel campo della tecnica FUE. Inoltre, è possibile che i partecipanti ricevano una lettera di invito a unirsi all’ISHRS (International Society of Hair Restoration Surgery).

Dopo la conclusione del training, il Dott. e una delle sue infermiere, se permesso dalla loro agenda, offrono il proprio aiuto al medico che ha sostenuto il programma con successo durante la sua prima operazione.

Inoltre, il Dottore e il suo team offrono assistenza tramite Skype, telefono e email per un anno senza alcun costo aggiuntivo.

 

Vi ricordo che la tricopigmentazione è un rimedio molto utilizzato dai chirurghi di tutto il mondo per nascondere le problematiche di perdita di capelli e per minimizzare la visibilità degli esiti cicatriziali.

Per maggiori informazioni: https://tuttotatuaggi.it/tricopigmentazione/